Come ottenere un anticipo sul prestito? Di norma trascorre un periodo di dieci o quindici giorni dal momento in cui si richiede un prestito al giorno in cui tale prestito sarà nelle vostre mani. Ma le necessità di tutti i giorni e le urgenze a volte spingono i richiedenti, protestati e non, a chiedere un anticipo.
Ricevere un acconto della somma richiesta è possibile senza attendere il completamento dell'iter burocratico. Su questo acconto graveranno delle spese minime, perciò è comodo farne richiesta per chi ne ha davvero necessità.
Pre velocizzare ulteriormente l'erogazione del prestito si può procedere online, scaricando i moduli necessari per la certificazione del servizio e dello stipendio. Tale richiesta è a disposizione sia di dipendenti pubblici che privati. Il prestito online prevede di norma la possibilità di ricevere un anticipo, caratteristica molto utile per i prestiti a protestati e i finanziamenti a cattivi pagatori.
In pratica con Internet, si chiede un preventivo, si forniscono tutti i documenti richiesti e in pochi giorni si ottiene il prestito desiderato.