Prestiti a Protestati, Prestiti a Pignorati

Aver subito un protesto, un pignoramento o rientrare - per aver ritardato o sospeso le rate di un finanziamento - nella lista dei cattivi pagatori, significa andare incontro a serie difficoltà quando si ha la necessità di richiedere un prestito o un nuovo finanziamento.


Non è insolito che le società che si occupano di erogare prestiti possano negare tale concessione se a essere protestato è un familiare, ad esempio il marito o la moglie. Come ottenere dunque un prestito quando nessuno "si fida" più di voi? I prestiti a protestati sono possibili?

La soluzione è rappresentata dalla Cessione del Quinto. In questo caso il garante è il vostro datore di lavoro che verserà il quinto del vostro stipendio alla società di prestito. Come lavoratori dipendenti potete contare su uno stipendio ed è su questo stesso stipendio che la società che effettua il prestito si garantisce la riscossione della rata. Non occorrono altri garanti al di là del vostro datore di lavoro, che essendo "obbligato" a pagarvi, dovrà semplicemente indirizzare un quinto dello stipendio alla società di prestito.
La Cessione del Quinto è il metodo più semplice e trasparente per ottenere prestiti a protestati, prestiti a pignorati e prestiti a cattivi pagatori.