Ottenere un prestito di 5000 euro è facile e le rate non sono impossibili. Si comincia con la richiesta di un preventivo online (richiedere un finanziamento online è di solito più conveniente) e l'invio della documentazione richiesta. Il preventivo per prestiti e finanziamenti è gratuito.
Si prosegue, una volta considerato conveniente procedere con la richiesta di finanziamento, con la stipula e l'ottenimento della somma desiderata, somma che può essere nelle mani del cliente in pochi giorni o addirittura in sole 24 ore in forma di anticipo.
La restituzione avviene attraverso il versamento di rate mensili che, nel caso di un prestito di 5000 euro, saranno approssimativamente superiori ai 200 euro mensili e inferiori ai 300 euro. La differenza può dipendere sia dalla banca online, sia dalle credenziali del richiedente.
Prestiti tipici di 5000, 3000 0 10000 euro sono facilmente ottenibili per lavoratori dipendenti e pensionati, potendo questi usufruire della modalità della cessione del quinto dello stipendio.