Finanziamenti Cattivi Pagatori

Essere inscritti nel registro dei cattivi pagatori non facilita la vita di chi vuol richiedere un prestito. I finanziamenti a cattivi pagatori non sono comunque un'utopia. Le agenzie di prestito, molte delle quali si possono trovare su Internet, offrono pacchetti personalizzati e soprattutto l'opportunità di "rifarsi" e di realizzare i propri progetti nonostante trascorsi finanziari poco felici.

Fondamentale è la cessione del quinto dello stipendio, un passaggio quasi obbligato per ottenere finanziamenti se si è stati protestati o etichettati come cattivi pagatori. I lavoratori dipendenti e i pensionati possono usufruire di un prestito proprio grazie alla cessione del quinto, in pratica la certezza che la rata verrà versata dal datore di lavoro.

La cessione del quinto si diceva è un passaggio "quasi" obbligato, ma non il solo. Esiste infatti l'opzione della delega. In questo caso vantare uno o più garanti permette l'ottenimento di finanziamenti a cattivi pagatori. I prestiti a protestati, i finanziamenti a cattivi pagatori, i prestiti on line in genere, sono quindi soluzioni vere e proprie per realizzare progetti personali e sogni di una vita.

Un aspetto da non sottovalutare se si è in cerca di un prestito, è la possibilità di poterlo ottenere nel giro di pochissimo tempo - c'è chi lo promette nel giro di 24 ore - senza essere obbligati a dichiarne la motivazione.
Il numero di rate può essere variabile a seconda dei casi, pur mantenendo una rata fissa. E l'ammontare di un finanziamento a cattivi pagatori, così come nei casi di prestiti a protestati, può salire fino a cifre consistenti del tenore di 50.000 euro e oltre.