Come ottenere un finanziamento a protestati

Nel caso in cui non sia possibile procedere alla cancellazione del proprio nome nel registro dei protestati, ma ci si trovi comunque nelle condizioni di dover usufruire di un prestito, si può fare ricorso ai cosiddetti finanziamenti a protestati.

Come si ottiene un prestito se si è protestati?
Chiunque può richiedere un prestito a prostestati, ma difficilmente tale privilegio verrà concesso ai lavoratori autonomi. Per questi ultimi, in mancanza della sicurezza di uno stipendio mensile certo, sarà necessario fornire la firma di un garante che sia in grado di sostenere il rimborso delle rate.

Diversamente per i lavoratori dipendenti e in particolari per i dipendenti statali, la richiesta di un finanziamento a protestati trova facilmente esisto positivo essendo in possesso di una busta paga e potendo quindi fornire le garanzie necessarie di restituzione del prestito concesso, grazie alla cessione del quinto dello stipendio.

In ogni caso il primo passo da compiere è quello di rivolgersi a una agenzia di prestito per un preventivo adeguato alle proprie esigenze. In linea generale i finanziamenti a protestati sono a rata fissa, con rate che posson andare dai 12 ai 120 mesi e fino a un finanziamento massimo di circa 50.000 euro.